Primo piano

La Polonia vive un periodo di continua crescita economica, di sviluppo commerciale e sociale. L’entrata nell’Unione europea, avvenuta ormai oltre 10 anni fa, ha costituito un grande volano di sviluppo, il quale ha dotato il paese di nuove infrastrutture e di risorse finalizzate ad accrescere e specializzare il capitale umano. Obiettivo dell'articolo è informare l’imprenditore già presente in Polonia o il soggetto interessato ad entrare in questo paese sulle novità legislative del Paese e sui rischi derivanti dalla mancata applicazione delle nuove normative. 

> Leggi
Business News

Gli Emirati Arabi Uniti, con la loro posizione geografica proiettata al Golfo Persico sulla direttrice globale est-ovest, sono divenuti in meno di 50’anni uno Stato fortemente competitivo, il cui Pil pro-capite è tra i più alti al mondo. 

> Leggi

Pubblicato il Bando Marchi 3+ destinato alle PMI italiane titolari di marchi europei e/o internazionali depositati dal 1 giugno 2016 in poi. Ogni impresa può ottenere il rimborso di spese sostenute fino ad un massimo di 20.000 €.

> Leggi
Settori

Dinamiche particolarmente positive per l'export italiano di Meccanica Strumentale, in crescita nei primi tre mesi del 2017 del +10.2% nei valori tendenziali in euro, di ben 4 punti più dinamico dell'insieme dei concorrenti UE28.

> Leggi

Nel primo trimestre dell'anno le esportazioni italiane di Sistema Moda-Persona risultano in crescita tendenziale in 88 mercati mondiali (sui 152 analizzati nell'ambito del Sistema Informativo Ulisse). Inoltre, su 77 mercati la performance delle vendite italiane appare più favorevole della media dei concorrenti UE28.

> Leggi

Andamento complessivamente debole per l'export italiano di Sistema Casa, in leggero calo tendenziale nei primi tre mesi del 2017, ma con performance piuttosto eterogenee a livello di mercati di destinazione.

> Leggi

Nel primo trimestre dell'anno le esportazioni italiane di Agroalimentare risultano in crescita tendenziale in ben 102 mercati mondiali (sui 152 analizzati nell'ambito del Sistema Informativo Ulisse). Inoltre, su 109 mercati la performance delle vendite italiane appare più favorevole della media dei concorrenti UE28. 

> Leggi
Cerca  Esegui ricerca
Visualizza: Classic